Re: partizione vfat32 su HD dedicato a Debian

Ciao shev,

Da linux/debian posso montare sul desktop di KDE tutte le partizioni e
volumi che voglio purché descritte correttamente in fstab. Esiste
qualcosa di simile in windows95?

Prova a dare un'occhiata a explore2fs
(http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/explore2fs.htm).

grazie per il link che ho provato.
Il programma va benone nel senso che ora da Uinzoz vedo le partizioni ext2/3 sul secondo HD, purtroppo però continuo a non vedere la fat32. Credo però di aver capito il possibile problema leggendo il man di fdisk che avevo utilizzato per formattazione e partizione del disco. Sembra sia necessario qualche trucchetto tipo azzerare dei byte sul primo settore della partizione quando si usa questa utility da Linux: forse un problema di compatibilità tra DOS e fdisk usato in ambiente linux.

Ora farò qualche prova e posterò i risultati

Pieter