Re: Politiche e licenze

On Sat, 07 Jun 2003 14:12:24 GMT
"redwiz" <redwiz@inwind.it> wrote:

>  l'altro giorno si parlva di encoder mp3 e qualcuno ha detto che ,
>  essendo un formato proprietario,non rientrava nelle specifiche della
>  politica di debian. ma questo esattamente che vuol dire?

Gli encoder mp3 devono pagare una royality all'inventore dell'algoritmo
che è coperto da brevetto. Lame è illegale quindi? Boh!

>  un altro esempio, acroread non è in nessuna debian, pur essendo
>  gratis e con i sorgenti a disposizione di tutti

Dove sono i sorgenti di acroread? Non sapevo fosse open source. Comunque

1. free software è diverso da open source

http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.html

2. free software secondo debian è diverso da free software secondo GNU
ma simile

http://www.debian.org/intro/free
http://www.debian.org/social_contract#guidelines

Ciao

Vincenzo

--
Proteggiamo il nostro lavoro e i nostri prodotti!
Stop alle importazioni dei paesi senza diritti!