Re: consiglio scheda video

On Sat, Jun 07, 2003 at 10:57:00AM +0200, Mauro Pacchiodo wrote:
> Ciao ragazzi
>
> volevo un consiglio prima di acquistare!!!
> Una GeForce 4 FX 128 Mb DDR...mi sembra che sia supportata ma volevo
> sapere se qualcuno l' ha già provata? Come vi sembra?
> Grazie
Ciao,
il problema delle NVIDIA è che per avere l'accelerazione dei usare i
loro driver proprietari, con tutti i contro che ci potrebbero essere.

Per il resto io mi sono trovato bene sia con una TNT sia con una GeForce
256 [1].

Se decidi di comprarla devi installarti nvidia-kernel-src e
nvidia-glx-src, e seguire le istruzioni che sono presenti dentro le
cartelle /usr/share/doc/nvidia-*-src/ .
Se usi woody ed un kernel precompilato non c'è bisogno di ricompilare il
kernel, si può "appendere" il modulo nvidia.

Werewolf

[1] quando comprai la TNT non usavo ancora Linux, e ottenni la Geforce
ad un prezzo stracciato.
--
Matteo D'Alfonso              \    /
werewolf(at)pavia.linux.it     \/\/