Re: MHz dell mia cpu

Alle 13:40, venerdì 6 giugno 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da Dodiesis che proclamò:

> Ho appena comprato un atholn xp 2600.
> Tutto felice vado a fare un ...

> model name      : AMD Athlon(tm) XP 2600+
> stepping        : 1
> cpu MHz         : 2079.588
>                   ^^^^
>
> e dove sono finiti i 600MHz che mancano?
> è normale che dica così?
Ciao. Non vorrei dire una gran stupidata ( eventualmente correggetemi), ma a
quanto mi hanno detto la velocità degli Athlon XP reale è inferiore a quella
nominale, che viene assegnata in base alle capacità (credo da un contronto
con gli Intel).
Ad es. io ho un Athlon XP 1800 che viene letto (ne ho conferma anche dal bios
come 1530 circa Mhz).
Salumi

--
Lucius in  fabula