aiuto...Upgradare un pacchetto

Ciao ragazzi
Vorrei sapere come si può fare ad upgradare le libc6-5.XX.XX alle libc6-Successive Questo perche ho provato ad installare lmule (emule per intenderci) e mi chiede le versioni
più nuove delle libc6.

Se provo a fare apt-get install libc6---nuova-versione il sistema mi risponde: librerie già installate
Se provo a fare apt-get upgrade non me la aggiorna
Se provo a fare apt-get remove libc6-versione-vecchia mi risponde di cancellare assieme a questa una sfilza enorme di altri pacchetti da cancellare. qui entra il coraggio che mi manca per far cio.

Insomma come si fa ad upgradare questa libreria?
che ne so con qualche dpkg e una strana opzione? con apt-get opzione galattica?
per favore fatemi sapere
ciao

Giuseppe Ciuni