Re: Verificare un cd masterizzato rispetto all'immagine iso

On Fri, 6 Jun 2003 04:26:10 +0200
Nick Name <nick.name@inwind.it> wrote:

> Eh si, certo :-) Anche lui mi dice "input/output error" sull'ultimo
> blocco (suppongo). Il problema è che nessun programma riesce a leggere
> tutto il cd blocco a blocco senza avere errore di I/O sull'ultimo
> blocco. Nè dd, nè cat, nè md5sum, nè diff, nè cmp, nè tantomeno
> readcd.

uh... a me non lo da... mi puzza da problema di altro genere... nei log
non trovi niente dopo l'errore?

> Il problema c'è anche sull'altra woody di casa, con tutti i lettori
> cd. Sono sicuro che ci sarà un modo. Come si verificano le immagini da
> linux? C'è qualcuno che lo fa e come? Potrebbe dipendere dalla
> dimensione del blocco? Come faccio a sapere la dimensione corretta del
> blocco?

mah... io ho trovato questo script:
http://linuxcommand.org/html_text/compare_cds.html

prova a darci un occhiata, fa il controllo sui files contenuti in due
cd.

e' interessante in comando *comm* :)

> Quando comincio a fare domande a cascata mi faccio paura :-P

suvvia, ho visto di peggio :)

--
mattia