conversione SVG -> EPS

Salve,
  utilizzo Sodipodi per creare degli schemi grafici, e avrei la
necessità di importarli in documenti Latex. Purtroppo sodipodi non
supporta l'export diretto in eps, ma soltanto in png, e non ho trovato
un tool che mi permetta la conversione svg -> eps.

Attualmente per epsortare faccio uno screen shot, e tramite Gimp stampo
in un file eps, ma la soluzione a mio avviso è molto sporca e
macchinosa, specialmente se mi occorre modificare in seguito il disegno.

Ho provato anche ad esportare in png da sodipodi e poi con un
 pngtopnm | pnmtoeps ottengo l'eps, ma la resa grafica è decisamente
scadente.

Chiedo dunque se qualcuno sa dell'esistenza di un tool che effettui la
conversione svg -> eps.

grazie e ciao
--
real name: Fabrizio Chiarello	| a Debian GNU/Linux | i'm in the could
nick:	   ponch		|     is running     | do better category