Da:  Gian Piero Carrubba <gpcarrubba@libero.it>
Data:  04 Jun 2003 12:57:20 +0200
A:  ML Debian Italian <debian-italian@lists.debian.org>
cc:
Oggetto:  Re: relay mail

Il mer, 2003-05-21 alle 19:42, P|pes ha scritto:
> ho trovato nei log del mail server (postfix) alcune cose strane... come la
> seguente:
>
> Apr 20 18:07:25 venere postfix/qmgr[8967]: 95E99CAD22: from=<>, size=3279,
> nrcpt=1 (queue active)
[...]
> Io provo da remoto a mandare mail utilizzando il mio SMTP e mi viene
> rifiutato l'invio dicendo "505 5.7.3 Client was not authenticated"
>
> Non capisco come queste mail vengano generate.

localmente? avevi provato anche con un telnet? il sistema era aggiornato
con i security fix? avevi usato un security scanner sia da remoto che
localmente?

Visto anche il tempo che e' passato, prendi questo messaggio piu' che
altro come incoraggiamento a scrivere in lista la risoluzione, che penso
possa essere di interesse generale soprattutto se coinvolge un qualche
bug...

Ciao,
Gian Piero.