Re: tastiera sparita

Il 13:36, lunedì 2 giugno 2003, verbal ha scritto:

> Hai installato nuovo hardware o hai hardware che ti ha dato problemi ?

ho scoperto l'inganno.
ho un nuovo mouse ottico  USB della Logitech. ha l'adattatore serial
ma siccome volevo avere la possibilità di staccarlo e taccarlo a piacere
ho installato il modulo USBMOUSE. dopo di che, al riavvio successivo
la tastiera non andava più.
quando mi è venuto il dubbio, ho tolto i moduli USB-UHCI e USBMOUSE
e al riavvio la tastiera c'era! presumo che il problema si auno di quelli.
ma la domanda ora è: non riesco a fare andare il mouse usb con la
porta usb? (anche perchè attaccando il mouse alla usb funzionava
anche la rotellina :-)
nei prossimi giorni proverò alcune soluzioni

per ora grazie mille del tuo aiuto.

> Se in console funzia allora il problema č quasi per certo nella
> configurazione di X , ricontrolla bene la parte riguardante la tastiera
> ed eventualmente posta la stessa.

già che ci sono, ecco cosa recita XFree86Config:

Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Keyboard"
        Driver          "keyboard"
        Option          "CoreKeyboard"
        Option          "XkbRules"      "xfree86"
        Option          "XkbModel"      "pc101"
        Option          "XkbLayout"     "it"
EndSection

Section "InputDevice"
        Identifier      "Configured Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "CorePointer"
        Option          "Device"                "/dev/psaux"
        Option          "Protocol"              "PS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
EndSection

Section "InputDevice"
        Identifier      "Generic Mouse"
        Driver          "mouse"
        Option          "SendCoreEvents"        "true"
        Option          "Device"                "/dev/input/mice"
        Option          "Protocol"              "ImPS/2"
        Option          "ZAxisMapping"          "4 5"
EndSection

ciao
--
Luca Sighinolfi