Re: compilare kernel e gestire password..

martedì 03 giugno 2003, alle 16:54, Fernando Figaroli scrive:

> inoltre vorrei chiedere a voi dove tenete memorizzate tutte le vostre
> password... un programmino apposta... ???

Anch'io ce l'ho memorizzate rigorosamente in testa... e infatti quelle degli
account che ormai non uso più da anni, me le scordo (ma tanto ormai... :P)

Un modo per salvarle potrebbe essere scriverle su un file e criptarlo con
GPG, poi salvare il file su due supporti removibili (floppy/CD/nastri...),
metterne uno in cassaforte e l'altro in banca, infine distruggere l'HD e la
RAM con cui hai creato il file, onde evitare il recupero dei dati in
chiaro...

OK, OK, sono serio fino a "GPG" (dai, facciamo fino a "nastri")... ma l'idea
credo sia buona, archivi le password e devi ricordartene una sola invece di
tante :-)

Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/