Re: hacker o cracker

>scusate l' OT.. ho letto il famoso documento "how to become a hacker",
>secondo lo scrittore un hacker è una persona che collabora alla
>realizzazione di un progetto o comunque alla ricerca in un qualsiasi campo
>(anche l'elettronica o la meccanica), mentre un cracker è quell'essere
>schifoso che attacca i sistemi altrui sfruttando le sue eccellenti
>conoscenze informatiche con diversi scopi, che possono essere distruttivi o
>solamente dimostrativi, il dubbio è questo: tutto il mondo, i media, la
>stampa sbagliano usando la parola hacker quando si riferiscono ad attacchi
> [...]
Assolutamente si'.
La solita approssimazione dei giornalisti:

hacker n.
[originariamente, chi costruisce mobili con l'uso dell'ascia] 1. Una persona a cui piace esplorare i dettagli dei sistemi programmabili e come estendere le loro possibilità, al contrario di molti utenti, che preferiscono imparare solo il minimo necessario Tratto da "The Jargon File" http://tuxedo.org/~esr/jargon/jargon.html (al momento pero' non e' raggiungibile)

Ciao
IS

Iacopo Spalletti
i dot spalletti at iast dot it

PGP key block: http://www.iast.it/pgp
---
Questo messaggio è certificato senza virus da AVG Antivirus