Novizio con debian

Ciao a tutti, uso Linux da circa 4 anni e ho sempre usato RedHat con l'idea prima o poi di passare alla Debian (l'unica che un vero Linuxiano secondo me dovrebbe usare per la filosofia che ne è alla base) ecredo che il momento sia arrivato. Ho i 7 cd della woody r0 che mi danno qualche problemino: innanzitutto ho un problemino all'avvio, ogni volta il sistema fa la scansione di tutta la catena scsi (ho un controller Adaptec 2904 a cui sono collegati il lettore cd Plextor e uno scanner mustek) e ci vogliono almeno 10 min ad avviare il pc; sottolineo che scegliendo il kernel 2.2 il problema non si verifica, quindi dovrebbe essere un problemino relativo al modulo per lo scsi (magari la nuova vers da problemi)o sbaglio? Altro problema è la rete; sono sotto un router che assegna gli indirizzi automaticamente, in fase di installazione scelgo di configurare la rete in modo automatico con DHCP ma mi dà errore, anche qui col kernel 2.2 in vece il riconoscimento va a buon fine, mi chiedo come posso risolvere il problema senza configurare manualmente la LAN (sempre sia possibile).
Grazie a chi potrà rispondermi.

 Ciao a tutti                   Stefano.

La tua casella email ti va stretta?
Prova Infinito XmaiL: 60MB di spazio
e 10MB di allegati a solo 1 Euro al mese!

http://www.infinito.it/xmail