Re: cdrecord lento? Magari ci ho pure la soluzione!

On Fri, May 30, 2003 at 03:21:15AM +0200, Nick Name wrote:

> Allora, stavo masterizzando e mi sono accorto che aveva fregato pure me!
> Il sistema rallentava e tutto andava a scatti! Mi sono detto: va beh,
> sarà che non ho il driver VIA nel kernel. Ho aggiornato al 2.4.20, che
> non fa mai bene ma mi ci diletto, ma ho visto che nella configurazione
> debian il driver VIA era già attivato come dicevo io.

avevo controllato infatti e il driver era compilato nel kernel.

> Che cos'era allora che mi faceva rallentare cdrecord??? Ovvio più che
> ovvio, dovevo dare:
>
> hdparm -c 1 -d 1 /dev/hdd

a me lo avevano suggerito ma non avevo nemmeno provato, visto che:

leo@cervellone:~$ sudo hdparm -d -c /dev/hdb
/dev/hdb:
IO_support   =  1 (32-bit)
using_dma    =  1 (on)

sembra che sia c1 che d1 siano già attive senza nessun settagio extra
con hdparm.
riproverò...

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it