aiuto ad un incompetente

Salve a tutti.
Una politica poco accorta ha fatto si che adesso mi trovi i nomi delle directory pieni di spazi, cosa che ho scoperto essere mo(ooooo)lto scomoda. Vorrei quindi sostituire gli spazi con underscore. Sono alle primissime armi quanto ad utilizzo dei tool di unix, perciò non riesco a venirne fuori. Il problema è che una cosa del tipo:

for i in `find -type d`; do mv "$i" "${i// /_}"; done,

che ho trovato in lista nei thread precedenti, non funziona appunto perchè mv trova lo spazio e mi dice no such file.

So che molti di voi saprebbero risolvere il mio problema, ho letto persino di qualcuno che avrebbe fatto uno script in perl, per levare gli spazi dai file. Volete veramente che io le rinomini ad una ad una ? Prometto che poi mi metto a studiare. Ciao.