masterizzare DAO on the fly

premetto che non ho nessun problema nella masterizzazione normale (non
on the fly).

volevo copiare un cd audio al volo utilizzando il mio masterizzatore
liteon24 e il dvd nec (entrambi scsi emulati naturalmente).

ho provato con k3b ma non ne sono venuto a capo. allora sono andato a
linea di comando e ho fatto una simulazione con cdrdao, ma non sono
soddisfatto di quello che ho ottenuto.

il problema è che dando il comando:
leo@cervellone:~$ cdrdao copy --device /dev/scd0 --source-device
/dev/scd1 --source-driver generic-mmc --simulate --speed 16 --on-the-fly
-v 2

il programma analizza prima le tracce, per esempio:

Analyzing track 13 (AUDIO): start 51:11:70, length 07:35:25...
Found pre-gap: 00:00:63
Found 113 Q sub-channels with CRC errors.
Control nibbles of track match CD-TOC settings.

e poi le scrive:

Turning BURN-Proof on
Writing track 01 (mode AUDIO/AUDIO )...
Writing track 14 (mode AUDIO/AUDIO )...
Wrote 628 of 628 MB (Buffer   3%).
Wrote 280407 blocks. Buffer fill min 3%/max 100%.
Flushing cache...
Simulation finished successfully.
On-the-fly CD copying finished successfully.

tutto questo a una lentezza strabiliante. ok ho impostato la velocità di
scrittura a 8x, ma cosa significa questa fase iniziale di analisi
tracce? se perde un sacco di tempo in questa fase che copia on the fly
è? e dove si imposta la velocità di estrazione audio?
spero ci sia qualcosa di sbagliato nei parametri che ho passato.

per completezza aggiungo:

leo@cervellone:~$ ll `which cdrdao`
-rws--x---    1 root     cdrom        485K 2003-02-02 14:12 /usr/bin/cdrdao
leo@cervellone:~$ ll /dev/scd[0,1]
brw-rw----    1 root     cdrom     11,   0 2002-03-14 22:54 /dev/scd0
brw-rw----    1 root     cdrom     11,   1 2002-03-14 22:54 /dev/scd1

spiace farlo ma è inevitabile fare confronti con nero, che uso in
win2000 (ho ancora un dualboot, anche se win non parte praticamente
mai...). con nero faccio copie al volo scrivendo a 16x in 4-5 minuti al
massimo.

dove sbaglio?

ciao e scusate la modalità superverbosa!
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA