OpenOffice.org e woody

Ciao a tutti
Ho provato ad installare la 1.1beta di OOo (da tarball)
Pare vada liscio: funziona sia setup che spadmin, ma, quando avvio l'eseguibile soffice, il pc resta indifferente e non mi restituisce neppure il prompt. Per indifferente intendo che riesco comunque a lavorare con gli altri programmi.
Inutile provare con altre versioni di OOo o con pacchetti deb.
Riscontro il problema anche da root.

Consigli?
grazie

--
giuseppe vizziello - jabber id: giuSerpe
irc://irc.freenode.net/openoffice.org-it