Re: Masterizzatore

Alle 23:08, venerdì 11 aprile 2003, Roberto Zanasi ha scritto:

> In che senso si risparmia il laser del masterizzatore? Non sapevo che si
> consumasse.

beh, i laser non sono certo eterni, hanno una durata.. poichè mi viene da
pensare che più aumenta la velocità di scrittura, più deve aumentare la
potenza di emissione del ldaser, ne deduco che, scrivendo più lentamente, il
laser duri di più (è un ragionamento mio, non ho nessun documento tecnico a
riguardo): Probabilmente è come usare un'automobile sempre a 200 all'ora o a
90 all'ora : nel secondo caso farà almeno il doppio dei kilometri...
Il mio primo masterizzatore, un philips 2-2-6, si 'spense' dopo circa 500 cd
(tutti scritti ovviamente a 2x); ora da anni ho un HP 10x, ma non lo uso mai
a + di 4.