Re: Masterizzatore

Alle 17:36, venerdì 11 aprile 2003, sky73 ha scritto:

> anche a mé negli ultimi tempi, stessi problemi,
> ho idea che la qualità dei supporti vergini è in degrado...
> a guardarli a volte neanche si vede che sono scritti
> bisognerebbe passare un parametro
> per aumentare la potenza di scrittura?

 ragazzi, ma a quanto scrivete? io ho visto che molti cd masterizzati da un
amico, a velocità elevate (14X, 16X) risultano poi difficili da leggere su
lettori un po' 'datati'; penso che sarebbe sempre bene scrivere a basse
velocità, si risparmia il laser del master e di sicuro si ottengono cd con
meno problemi. La cosa strana è comunque il degrado lamentato, non me lo
spiego : è comunque un supporto ottico, e pertanto non capisco come un cd
possa non essere + leggibile dopo così poco tempo, dovrebbero durare almeno
diversi anni...
ciao a tutti