Masterizzatore

Salve!!!

Il problema è un po' OT, forse ...
Il mio masterizzatore (un TEAC CD-W58E) è bastardo dentro, ovvero mi
sono accorto di due problemi:

1 una parte dei CD masterizzati non sono leggibili da altri lettori CD,
  non solo, alcuni all'inizio vanno e dopo qualche mese smettono di
  essere leggibili. Notare bene che il masterizzatore continua a
  leggerli;

2 I supporti potrebbero essere una causa, specialmente per quelli che
  sono rimasti un po' al caldo (nel cruscotto della macchina ... ma
  qualche giorno perché non ho il lettore quindi ...). Ma anche con CD
  di marca alcuni che inizialmente funzionano poi smettono.

Suppongo di avere un masterizzatore in un certo modo "tarato male", del
problema me ne sono accorto adesso, caso strano per un CD non leggibile
sul lettore del pc. Ma provati su altri pc anche i vecchi presentavano
le stesse caratteristiche.

Come posso fare dei "test" e tarare l'hardware?

Ciao, grazie
Ferdinando