Re: kernel

> [...]
> make x config #ok
> make dep #ok
> make #ok
> make bzlmage # ecco qui forse non ho capito: ci devo mettere solo bzlmage?
> 		infatti mi diceva *** make rule ecc..
>
> poi ho provato  man lilo.conf   #come faccio a modificare lilo conf che  in
>
>                                            quello che c'è già mi dice che
> 				assolutamente non bisogna mod. quello allora
>                                             cosa devo  usare? un editor
>
>                                              qualsiasi?
> ho una connessione normale  quindi  scaricare con apt  il kernel potrebbe
> essere troppo lungo....  visto che c'è  in linux & co.

cerchiamo di fare ordine:
1)kernel-image-2.4.qualcosa e' un kernel gia compilato, grande circa 8 mega
quindi te lo puoi anche scaricare, che fa tutto da solo ma proprio tutto tranne
eventualmente una sola cosa, la configurazione di initrd, si tratta di
aggiungere la riga che ti dice lui dove ti dice lui tramite un qualsiasi
editor, come ad esempio "nano /etc/lilo.conf", quindi si riesegue il comando
"lilo" per aggiornare la configurazione
2)se invece vuoi compilare, usa il comando "make-kpkg kernel_image",
disponibile dopo l'installazione del pacchetto kernel-package, oppure compila
nel modo tradizionale con make clean, xconfig, dep, bzImage, bzlilo, modules,
modules_install o quello che bisogna fare insomma. in ogni caso si tratta di
scaricare i sorgenti del kernel, circa 30 mega, con apt-get install
kernel-source-2.4.qualcosa. oppure di prendere quelli ufficiali di kernel.org,
o di prendere quelli di una rivista ecc... ma mi raccomando, distingui tra
binario e sorgenti

> riguardo alla lexmark 3100/3200 (stampante) ho scaricato  i driver  ma non
> capisco come installarli o meglio si parla di un ghostscript e ho visto
> qualcuno che li ha installati...ma non mi ricordo chi fosse....APPELLO A
> TUTTO IL MONDO.........!!!!!

apt-get install cupsys cupsomatic-ppd cupsys-bsd
vai a http://localhost:631, configuri la stampante e vivi felice.
linuxprinting.org ti dira preventivamente se la stampante funzionera con cups e
come e che driver e' consigliato, o se la dovrai buttare come sto per fare io
con la mia stampante che rientra nella categoria dei fermacarte.