Terminale vt220 e stampa

Salve a tutti,

la situazione è questa: devo collegarmi ad un server in emulazione vt220
e stampare alcune cose. Per collegarmi non ho nessun problema, o meglio
se facevo un "export TERM=vt220" mi collegavo ma non riuscivo a
stampare, mentre scaricandomi questo "emulatore"
http://www-personal.une.edu.au/~oahlefel/vmsterm.htm sono riuscito anche
a stampare. Il problema è che inizia a stampare quando io mi disconnetto
dal server, mentre sarebbe meglio che stampasse in "tempo reale". Non è
un problema del server, in quanto se mi collego da un emulatore vt220 su
win stampa subito. Qualche suggerimento?!?

Grazie e ciao
InSa