Re: [OT] Era: Mutt non spedisce i messaggi a questa lista.

* domenica 06 aprile 2003, alle 00:10, Hugh Hartmann scrive:

> Sagge parole!, Cavolo, a volte ti fanno venire l'esaurimento nervoso, non
> capisco, ci sono nuovi utenti che, invece di fare qualche domanda, dopo aver
> letto perlomeno dei Readme, delle man page, ti "sparano" una lista di
> quesiti che per poter rispondere ci vorrebbe almeno qualche mezza giornata..
> Poi tutta questa fretta quasi che imparare ad usare la Debian fosse una
> gara... Credo che per imparare qualsiasi cosa, in maniera convincente e
> duratura, sia necessario diverso tempo e soprattutto pazienza per poter
> [...]

Capisco il tuo sfogo. Ma cerca di capire anche la situazione in cui mi
trovavo. Erano 2 settimana che ero iscritto in lista e senza che
riuscissi a postare.
A scanzo di equivici ho controllato il mio /etc/postfix/sender_canonical
ed al mio utente corrispondeva l'indirizzo email con cui postavo in
lista. E' per questo che mi sono permesso di dire che non credevo
dipendesse da postfix. Non gestisco un ISP quindi non dico altro
relativamente a POstfix. Più di tanto non arrivo e sinceramente non mi
interessa. Se fino ad ora mi ha sempre funzionato ..... non vedo perchè
mi devo studiare i manuali di postfix se a me interessa magari capire
come funziona dpkg o apt-get per fare qualche esempio......

Se devo investire del tempo per apprendere la debian lo faccio leggendo
cose che più mi interessano. Ad esempio, quel famoso settaggio di mutt
che mi avete suggerito, nonstante l'avessi incontrato in 'man muttrc'
non avevo capito realmente quale fosse la sua funzione e quindi l'ho
sorvolato. Non ritengo di dover essere criminalizzato solo perchè magari
non ci sono arrivato. Allora a che cavolo servono i news group e le
mailing list......?

 Io capisco che spesso ci sono i  newbie (io lo sono con debian ma di
meno con linux ...... dopo 4 anni qualcosa l'avrò pure imparto. ) che
fanno domande talemente banali, senza neppure aver tentato di leggere un
pò di docs .... ti cadono le braccia per terra. Ma capisco anche che
spesso ci vuole pazienza. E poi non dimentichiamoci che comunichiamo
attraverso un mezzo che è sterile di per se. Gli equivoci nascono
facilmente ma il più delle volte senza volerlo. :-)
Io credo in linux, come del resto penso che sia lo stesso per tutti
voi, e per questo mi sacrifico a spiegare le cose che a me sembrano
banali ma solo perchè già le conosco.

Spero di aver chiarita la mia posizione. Non ho voltuo abbusare di
nessuno ne avevo intenzione de essere scorretto. Se lo sono stato ve ne
chiedo scusa.

Saluti