Re: menu non funziona

On Sat, Apr 05, 2003 at 02:30:42PM +0200, Gollum1 wrote:
> Ciao all...

Salve a te, come va?
(e' per essere un po' originale, se no si diventa dei cyborg :-)

>    ho sempre usato il programma menu per tenere aggiornato il menu della mia
> distro, ed ha sempre funzionato egregiamente, l'altra sera ho riformattato
> completamente il mio HD, (volevo fare un po' di spazio per FreeBSD,e la
> riformattazione si e' resa necessaria visto che non avevo partizioni
> primarie libere da dedicargli), fatto sta che ho reinstallato la debian, ho
> installato x-window-system che contiene anche menu,

Beh, innanzitutto il pacchetto menu non fa parte di xwindow, infatti, nel
primo cdrom della Woody lo trovi in:

	/cdrom/pool/main/m/menu_2.1.5-10.1_i386.deb

Ergo, probabilmente non l'hai installato (puo' succedere .. :-)
pero' se vuoi vedere quali pacchetti sono presenti nel sistema:

	$ dpkg --list | less (o more)

Sarebbe pero' utile conoscere il "meccanismo" di funzionamento del "menu"
per ogni evenienza. A questo scopo, i doc presenti in:

	usr/share/doc/menu/

sono veramente utili e amche la man page di menufile(5) e la man page di
update-menus.  Volendo puoi crearti le tue etichette di menu, insomma basta
vedere gli:

	/usr/share/doc/examples/

per averne un idea ....

Sono anche sotto il controllo del "menu" le dir:

	/etc/menu/
	/etc/menu-methods

Dai un'occhiata anche a queste ...

Aurevoire