Re: [Sarge] problema audio

On Sat, Apr 05, 2003 at 10:07:29AM +0200, Andrea Zonato wrote:
> salve a tutti
>
> ho qualche problemino con l'audio.
> la scheda sonora non so cosa sia, credo sia una sb, lspci dice
> VIA Technologies, Inc. VT8233 AC97 Audio Contoller

Vai a vederti il thread precedente in materia negli archivi di
questa ML.

In sintesi: con ALSA qualcuno riesce ad usare la scheda.
Personalmente ho provato:
- OSS : nisba (non riesco neanche a caricare il modulo)
- ALSA di sarge (0.9.0?): moduli caricati ma suoni molto
  distorti (ma su alsa-user qualcuno dice che la 0.9.0 da
  i risultati migliori, vedi punto successivo )
- ALSA 0.9.2 (sorgenti) : suono quasi OK, con uno scricchiolio che
va via se usi una campionatura piu' bassa di 44 KHz
(e.g. con alsa -srate=40000).

Ciao
----
FB