aptitude e upgrade del sistema

per la gestione dei pacchetti utilizzo apt-get (per l'upgrade generale
del sistema quando faccio l'update dei pacchetti), dselect e da un po'
di tempo aptitude.
ho notato che se uso aptitude (dalla GUI) per fare l'upgrade generale
del sistema (cioè premendo G senza selezionare nuovi pacchetti) il
comportamento è lo stesso di apt-get upgrade.
mi piacerebbe invece che il comportamento fosse lo stesso di apt-get
dist-upgrade (che non mette in hold i pacchetti ma risolve le dipendeze
installando o rimuovendo i pacchetti necessari).

c'è un modo per farlo? la documentazione non ne parla.

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA