Stampanti TCP/IP con Debian e Samba

Salve a tutti,

nel computer di casa (un Duron 800 con 384 MB Ram) ho installato la Debian
3.0 r0 con la quale mi sto divertendo parecchio.
Siccome mi sto destreggiando a ricreare il file server aziendale (Windows
2000 Server) a casa utilizzando gli strumenti open source, mi sono bloccato
in un punto. Prima di tutto vi indico cosa è installato nella partizione
Linux:

- kernel 2.4 (installazione con l'opzione bf24);
- filesystem reiserfs;
- Samba con Swat;
- Webmin 1.0 (trovato in allegato a Linux Professionale);
- lpr per le stampanti;
- ghostscript;
- dhcpd.

A seguito di prove fatte con il portatile mediante un cavo cross sono
veramente soddisfatto in quanto tutto funziona al primo colpo e con
un'amministrazione mediante webmin posso occuparmi della gestione
"ordinaria" (aggiunta utenti, modifica utenti, gruppi, ecc.) del server.
L'unica cosa che non riesco a configurare sono le stampanti di rete. In
azienda abbiamo le stampanti con scheda di rete le cui code sono gestite
dal server Windows...
Come faccio a dire a Samba che la stampante XYZ non è collegata alla LPT1,
ma all'indirizzo IP 192.168.1.25 porta 9100?
Presumo che questa configurazione prima deve essere fatta in Linux e poi
rendere disponibile la stampante mediante Samba.

Vi ringrazio fin d'ora per la cortese collaborazione augurandoVi un buon
week-end.

Pier Francesco

Pier Francesco Dal Ben
Computer and Network Manager
mailto:pfdalben@quipo.it
Chiave GPG/PGP disponibile
key fingerprint:
C28D C29B D67C D6A9 7305 10C3 B9EF F8D8 05BF EBDE