Come installare Debian

Ciao a tutti
scusate la domanda !!!

Vorrei installare Woody e sono a chiedere un pò di consigli.

La prima macchina con Woody mi è stata installata da un amico ritengo
molto bravo ma questa volta vorrei arrangiarmi da solo, ho preso un pò
di appunti durante il suo lavoro, ma vorrei anche qualche consiglio da
chi ha buona esperienza.

Esiste un manualetto elementare che permetta anche a chi è alle prime
armi di arrivare a risultati accettabili, per l'installazione, senza
conoscere l'inglese???

Non parlo di pagine man o similari !!! :-)))

La prima domada potrebbe essere ho un HD da 1.7 Giga come posso
partizionarlo per realizzare un scatoletta per uso didattico.

Grazie anticipato a tutti coloro che avranno voglia di darmi consigli
utili

Andrea Zuppa
andrea_957@virgilio.it