Re: vt8233 ac97 codec

On Wed, Apr 02, 2003 at 02:50:05PM +0200, tapeworm wrote:

> prova assolutamente gli alsa, che mi permetto di consigliare anche se il modulo
> del kernel funzionasse,

Io ho qualcosa del genere sul mio laptop, questo e' quello che mi
dice lspci:

00:11.5 Multimedia audio controller: VIA Technologies, Inc. VT8233 AC97 Audio Controller (rev 50)

Ho provato alsa. I moduli di sarge (0.9.0rc6-1) davano solo
suoni strani, cosi' ho scaricato l'ultima release stabile
(0.9.2) e l'ho compilata e installata.
Risultati quasi buoni: suona, ma con uno scricchiolio di fondo
che va via solo se imposto il suono a meno di 44 KHz di
campionamento (e.g. suonando un .mp3 con mplayer -srate 40000).

Mi sono iscritto ad alsa-user ed ho visto che in parecchi hanno
lo stesso problema (per ora irrisolto). Pero' qualcuno dice che
con la 0.9.0 lo scricchiolio non c'era, per cui consiglio
di provare prima la versione in debian e poi, se e' il caso,
l'altra.

(p.s. : con i moduli oss, che pure dovrebbero supportare la mia
scheda, ho avuto fortuna 0).

Ciao
-----
FB