Unidentified subject!

Salve.

In questi giorni ho aggiornato alla versione 2.2 di Gnome (nella mia Woody).
Molti miglioramenti devo dire (da tifoso di gnome ..). Ho notato però un
noiosissimo problema ovvero che non mi funziona il tasto ALT-Gr quindi non posso
digitare il carattere cancelletto e la "e" commerciale (indispensabile per le
email).
Sotto console (ALT-F1 , F2, ecc.) e sotto KDE 3.1.1 funziona egregiamente quindi
non dipende ne da X ne dalle impostazioni della tastiera. Ho cercato tra le
varie impostazioni ma nulla da fare. Qualcuno ha gli stessi problemi??

Grazie