ancora libwx

ciao ragazzi,
come al solito voglio installare python card e mi sono impuntato :)
ha bisogno di libwxgtk2.4-python...
ma e' di sid e io ho woody
allora sotto vostro consiglio (vedi post mooolto vecchi) mi sono
scaricato i sorgenti e ho compilato.
quindi ho trovato i primi errori...quindi mi sono installato e compilato
tuuuuutto quello che serve (tra l'altro una dipendenza era sbagliata ...
mancava una "i" sul nome del pacchetto... va segnalato?).
Ho dovuto editare manualmente il file di controllo perche' mi chiedeva
python (>=2.2)... ma io ce l'avevo gia' installato! Comunque ho tolto la
dipendenza ;p

Sono riuscito finalmente a compilare e ora ho veramente tutto... credo
;)
ecco il problema...
ho messo tutti i pacchetti in una directory locale e l'ho resa
accessibile da apt... quindi lanciando
# apt-get install libwxgtk2.4-python
mi chiede ancora python(>=2.2) :(((
Quindi ho cercato il relativo pacchetto unstable, ed effettivamente
esiste una versione piu' aggiornata di python per sid....ma e' sempre
2.2!
Secondo voi che devo fare?
a) Scaricarmi il sorgente di python2.2/unstable e ricominciare la
tiritera di scaricare-installare-compilare-installare
pacchetti...veramente stremante!
b) Uso equivs e installo lo stesso con il python2.2 che ho disponibile??

se la risposta e' a.... sei un infame cornutazzo sadico :)
se la risposta e' b.... ti auguro tutto il bene del mondo; tra le tante
cose buone che ti succederanno non beccherai piu' un semaforo rosso...
al piu' lo troverai arancione :D

Se avete in mente altro sputate il rospo.

grazie 1k
ciao diego

PS se mi dite di usare equivs, mi dite un posto dove e' spiegato proprio
bene come fare? su atp-howto non e' che sia il massimo della chiarezza.