Re: Pulire Debian

Alle apr 03 at 10:57, Matteo D'Alfonso scrisse:

>Sembra sia diventata una FAQ :)

>Allora, il programma che ti elenca tutti i pacchetti debian che _non_
>hanno dipendenze figlie si chiama deborphan.

Non mi riferivo a questo, forse mi sono spiegato male.
Una volta fatto quello che hai descritto, sicuramente rimarrano, che ne
so, dei themes in /usr/share/themes che ho aggiunto io, delle librerie
boh java che ho installato scaricandole da galeon, oppure dei file
pippo.conf.bak, etc...che non fanno parte di debian.
Volevo sapere se c'era un utilily capace di trovare questi file che non
fanno parte di una distribuzione Debian.
Per esempio, se digito dpkg -L nome_pacchetto mi restituisce i file
'ufficiali' compresi nel pacchetto, volevo sapere se a partire da questa
info sia possibile fare una differenza tra i file contenuti in quel
pacchetto e quello che ho io nel sistema. Ovviamente per tutti i
pacchetti, in modo da stilare una lista di file che non sono ufficiali o
magari residui di installazioni mal fatte.

Riportando Debian ad una distribuzione base, sarei già a buon punto, e
da li, potrei fare il confronto tra quello che ho, e quello che in
teoria dovrei avere stando a cio' che dice dpkg -L per ogni pacchetto.

Poi a manina vado a cancellare tutto ciò che ritengo inutile.

--
Fabio