auto-lilo e new user

Salve, ragazzi!

A proposito di partizionamenti vari...
Ridimensionando la partizione di /boot con partition magic (non so se per colpa del sw, o per qualche ca##ata che posso aver fatto io...), mi si e' bella spu###nata, col risultato che il sistema non partiva piu'. Nel frattempo ho installato anche la mdk9.0, che avevo sottomano, in un'altra parte del disco. Poi ho fatto il rescbf24 dal cd di debian, ed ora in effetti mi fa il boot col kernel che mi sono compilato io, il problema e' che lilo non mi lascia scegliere: fa il suo bel boot predefinito senza appello :(
Cosa ho fatto di male?
Dopo il rescue ho sistemato fstab e lilo.conf per bootare anche mdk, ed il mio lilo.conf e' ora cosi':
######INIZIO########
boot=/dev/hde
root=/dev/hde6
compact
install=/boot/boot.b
map=/boot/map
vga=normal
delay=20
timeout=100

image=/vmlinuz_2.4.20_300303
label = Kernel-2.4.20
read-only

#image=/vmlinuz.old
#label = Kernel-2.4.19
#read-only

image=/mnt/mdk/boot/vmlinuz
label=Mandrake
root=/dev/hde11
initrd=/mnt/mdk/boot/initrd.img
append="devfs=mount /dev/hda=ide-scsi"
read-only

other=/dev/hde2
table=/dev/hde
label=Winzozz

Cosa devo correggere? Grazie :D

Inoltre, per avere due kde diversi ho creato un altro utente senza gruppo, nello stesso gruppo dell'utente che uso sempre. Ora vorrei che tutti i files che creo fossero leggibili e anche scrivibili da tutti i membri del mio gruppo.
Ho provato a cambiare /etc/profile e ~/.bash_profile mettendoci
umask 002
ma non cambia nulla: i files che creo sono sempre 644.
Cosa devo cambiare ancora?

Grazie 1k,

Guldo

MSN 8 with e-mail virus protection service: 2 months FREE* http://join.msn.com/?page=features/virus