Re: [OT: openoffice] tastierino e foglio di calcolo

On Wed, Apr 02, 2003 at 03:43:49PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> so che non è il posto giusto dove chiedere ma mi imbatto ora in questo
> problema:
>
> uso openoffice (quello di sid, ma credo che valga anche per i backports)
> per i fogli di calcolo. ho scoperto con orrore che quando digito i
> numeri dal tastierino numerico il punto non viene interpretato come
> virgola (per separare i decimali) ma proprio come punto. questo fa si
> che il numero digitato venga interpretato come data e non come numero.
> come posso fare perchè openoffice interpreti il punto del tastierino
> come virgola (come excel, per intenderci)?

> [...]

Io ho adottato una soluzione ma è sporca, ovvere il "locale" americano,
in cui il punto separa i decimali.
Basta mettere LC_NUMERIC=C.
Il mio /etc/environment:
LANG=it_IT@euro
LC_NUMERIC=C

A questo punto il punto è un punto :) ma serve per dividere i decimali.

WW.
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/