[OT: openoffice] tastierino e foglio di calcolo

so che non è il posto giusto dove chiedere ma mi imbatto ora in questo
problema:

uso openoffice (quello di sid, ma credo che valga anche per i backports)
per i fogli di calcolo. ho scoperto con orrore che quando digito i
numeri dal tastierino numerico il punto non viene interpretato come
virgola (per separare i decimali) ma proprio come punto. questo fa si
che il numero digitato venga interpretato come data e non come numero.
come posso fare perchè openoffice interpreti il punto del tastierino
come virgola (come excel, per intenderci)?

ciao
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA