Re: vt8233 ac97 codec

> Come in oggetto mi trovo alle prese con quella scheda audio
> integrata. Ho provato a farla andare con diversi
> moduli(es1370,es1371,viacxxx...)

per me o va col viacxxx o non va... al massimo si puo provare un kernel piu
recente o sperimentale.

> , ma invano :( Oggi ho scoperto che
> su www.viaarena.com esistono dei driver per linux, ma nel relativo
> readme.txt si specifica che l'installazione apporterebbe modifiche
> al file modules.conf. Inoltre l'unica versione generica di quei
> driver si riferisce la kernel 2.4.0(io ho il 2.4.20)..le altre fanno
> tutte riferimento a rh7.2, Suse...etc. Insomma...abituato come sono
> ai tools debian l'affare mi sembra un po sporco.

anche a me, lasciali stare.

> Qualcuno ha risolto
> in modo migliore? Forse con ALSA?

prova assolutamente gli alsa, che mi permetto di consigliare anche se il modulo
del kernel funzionasse, visto che mi pare si comportino un po meglio, e non
hanno ad esempio la limitazione dei 48khz in riproduzione (almeno tutti i via
che ho visto finora col modulo oss riproducono solo a 48khz). alla fine
comunque io ho gettato la spugna, disabilitato l'audio integrato e comprato una
sblive a 18 euri, faceva troppo schifo, e da windows era anche peggio.