Re: Rimossione Window Manager (o credo)

Il Tue, Apr 01, 2003 at 04:18:38PM +0200, getting_out ha scritto:

> Dato che non dovrei rimuovere tutto il window-system, dire che twm non si
> può rimuovere. Giusto?

Quasi. x-window-system è un pacchetto fittizio le cui dipendenze
installano un sistema grafico funzionante. Se togli twm e ne metti un
altro, le dipendenze di x-window-system non tornano e viene rimosso.

> (none):~# apt-get --purge remove sawfish-gnome
> Reading Package Lists... Done
> Building Dependency Tree... Done
> The following packages will be REMOVED:
>   sawfish-gnome*
> 0 packages upgraded, 0 newly installed, 1 to remove and 0  not upgraded.
> Need to get 0B of archives. After unpacking 3577kB will be freed.
> Do you want to continue? [Y/n] n
> Abort.
>
> In questo caso si può rimuovere tranquillamente in quanto non ha pacchetti
> che dipendono da lui. Giusto?

Sì.

> Tanto per cambiare, è probabile che abbia combinato qualche ca@#èta con
> dselect. Ho selezionato la voce "remove undesidered software" (o similari)
> ed ho ottenuto
>
> (none):~# dselect
> running dpkg --pending --remove ...
>
> Avrò combinato qualche cavolata? Io pensavo che mi chiedesse che SW volessi
> eliminare. Qualcuno sa darmi indicazioni su come muovermi con dselect per
> capire quali pacchetti gnome posso rimuovere?

Così facendo rimuovi i pacchetti che sono marcati per la rimozione,
almeno credo perché non uso dselect da un po'. Hai provato aptitude?
Come front-end per me è molto meglio.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it