Re: sostituire °

On Wed, 26 Mar 2003 08:45:11 +0100
Fernando Figaroli <ff@bglug.it> wrote:

> ciao, ho dei problemi con dei vecchi file importati sul server linux,
> che poi esporto con samba ...
>
> contengono il carattere ° nel nome del file.. come posso fare per
> sostituirlo in automatico a tutti con uno spazio o altro ?
>
> grazie.
> Fernando.

dai questo comando...

perl -p -i -e  's/°/ /g;' /PATH-DIR-FILE-DA-MODIFICARE/*

la "g" indica che saranno eliminati tutti i caratteri incontrati uguali a ° e sostituiti con uno spazio vuoto. Se togli la "g" sarà eliminato solo il primo carattere ° incontrato in ogni file della cartella che contiene i vecchi file importati sul server linux

Ciao
Kikko