Re: Debian/BSD notizie

Il mar, 2003-03-25 alle 12:38, Ferdinando ha scritto:

> MaX, tu bari ... ;-)
> Sbaglio o non si tratta di FreeBSD? ;-)

no, si parla di debian/bsd

quindi si prende da tutti i tre i rami (open,free,net)
tra l'altro altamente compatibili tra di loro a livello di ports.

> Ma gli mancano  tutti i suggest e required ...  insomma niente al 100%
> per nessuno dei due.

no, i required se li scarica e se li compila da solo.
infatti se gli dico

cd /usr/ports/misc/mc && make install

scarica anche una marea di altri tarball e se li compila.

> Speriamo, a  quel punto allora si  che sarebbe un  bel confronto sotto
> tutti  i  punti  di  vista.  Considera  che  molti  sviluppatori,  per
> principio non userebbero mai *BSD.

questo è vero, come molti sviluppatori non usarebbero mai bsd... che
vuoi farci, il mondo è sempre diviso in due parti... :-)

> Ma tu hai provato Debian GNU/FeeBSD o Debian GNU/NetBSD?

ancora non sono riuscito ad installarlo, ma non demordo... tra l'altro
ho trovato questo "piccolo" howto:

http://www.maximumdebian.org/docs/mirrors/xavier.delabouret.free.fr/NetBSD/debian-netbsd/

appena ho un po' di tempo mi di metto.

> Tra l'altro  sono un  bel po'  indietro a quanto  vedo dalle  date dei
> rilasci...

si, ma il lavoro continua. Si sono fermati per un po' a causa di un
incendio dove hanno perso un bel po' di roba (penso che si riferissero
all'incendio dove anche debian.org è stata colpita)

cmq bello questo scambio di opinioni...

....e pensare che ancora non ho tirato fuori l'argomento Fink e Darwin!!
:-)

ciao,
MaX