Re: Problema con le lingue

Parlando di Re: Problema con le lingue, Franco Vite ha detto:

>  hai provato con un dpkg-reconfigure locales ?

<... cut...>

>  col comando detto sopra puoi scegliere la/le lingua/e che vuoi e poi
>  debconf ti chiede quale vuoi che sia quella di default (tipo
>  it_IT@euro).
>  oppure la metti tu in /etc/environment:
>  LANG=it_IT@euro
>  sempre dopo aver riconfigurato locales col solito comando

Problema risolto... l'errore era proprio questo.
Mi spiego meglio: impostando i locales a "it_IT@euro", riscontravo l'errore.
Li ho spostai in "it_IT.ISO-8859-1"... e tutto si è risolto ;) Praticamente ho potuto impostare la lingua italiana.

Ciao e grazie.