Re: [Knoppix] prova in rete

Alle 21:19, giovedì 20 marzo 2003, M.C. ha scritto:
> Non sono riuscito a fare ping con nessun host ( anche se su macchine
> con una sola scheda va benissimo)
> Da root ho configurato con ifconfig tutte le schede assegnando a
> ciacuna un indirizzo

Scusa la banalita`, ma alle schede hai assegnato un indirizzo
compatibile con l'indirizzo del computer che c'era, rispettivamente,
dall'altra parte di ogni scheda?
Perche' se, per esempio, da un computer 192.168.0.x/24 provi a pingare
uno con 192.168.1.x/24... beh, non ce la puoi fare :)
Ciao
     :ce
--
"L'Informatica riguarda i computer tanto quanto l'Astronomia riguarda i
telescopi"