Re: Pacchetti ricompilazione kernel

On Mon, Mar 17, 2003 at 01:04:43PM +0100, Diego A. Barrera D. wrote:
> Sempre riguardo la masterizzazione (vedi post precedente),
> mi e' stato consigliato di ricompilarmi il mio bel kernel :)
Mah, dipende. Direi che e' da fare solo se quelli pre-compilati non
ti sono sufficiemti. Questione di gusti, comunque.

> quali pacchetti devo installare???

apt-get instal kernel-source-x.y.z

> $ apt-cache search kernel | grep 2.4.18
>
> mi restituisce una infnita' di voci.
> Il source e' uno solo e non c'e' problema;

E quello ti serve

> gli headers sono proprio tanti...quale?
Gli heders servono solo a chi usa kernel precompilati, ma poi si compila da solo
moduli od altro che usano le stesse definizioni estrutture dati  del kernel.
Il pacchetto source include anche gli headers.

> le images penso che non servono a molto :)

No, Sono i kernel precompilati (ottimizzati per varie piattaforme tipiche).

> e neanche le patch
Non per ora. Poi forse vorrai sperimentare con qualcuna di esse.

> e i moduli per pcmcia.
No (a meno che non usi PCMCIA, naturalmente).

FB