Re: certificazioni

A mio parere le certificazioni non sono del tutto inutili. Ad oggi tutti i
corsi
sono tenuti principalmente su software Microsoft. L'unica Scelta che è
possibile effettuare si trova nell'esame relativo ad internet dove si può
decidere se usare Internet Explorer/Outlook oppure Netscape/Eudora.
Daltro canto la scelta mi sembra sensata.Visto che questo attestato ha
lo scopo di certificare le conoscenze basi per l'uso di un computer
(scrivere
testi, usare internet ecc) utilizza i software comunemente utilizzati
dall'utente
medio e dagli uffici, che per quanto ho avuto modo di vedere sono ancora
quasi tutti legati a Windows/Office.
Comunque ho sentito anche io voci che AICA si stia muovendo per l'adozione
di software non esclusivamente Microsoft, come OpenOffice. Sarebbe bello
se aggiugessero la possibilità di utilizzare Mozilla al posto di Netscape.

Ciao.
Andrea Zito