Re: Installazione incompleta di alcuni .deb su Woody

On Sun, Mar 09, 2003 at 12:18:41AM +0100, Maurizio B. wrote:
> ciao a tutti,
> provando tra i vari sistemi di stampa (su Woody) ho notato che sia per
> lprng*.deb che per cupsys*.deb non vengono installati alcuni file sotto
> /etc per cui poi ho dei warning di varia natura o difficoltà nel
> configurare cups via web. Mi sfugge qualcosa? Perchè questi file
> mancanti? Eppure nel .deb ci sono !!!!!

Ciao Maurizio,
ma come, una utente esperto come te, che usa Linux dal 1996 non riesce a
risolvere questo probelma? :-)

Scherzi a parte, credo che qualcosa si possa fare, la possibile soluzione e'
un po' "arcaica" e non molto "tecnica".

Se vedi il contenuto di ogni pacchetto con il "glorioso" mc, cliccando sopra
il pacchetto, e non trovi alcuni file dopo l'installazione, basta che ti
copi i file che ti mancano nelle precise directory. Se con l'mc non dovesse
funzionare, allora:

# dpkg -x lprng_vvv-rrr.deb /tmp

che ti permette di aprire (eXploding) il pacchetto e copiarne il contenuto
nella dir /tmp.

Fatto questo ti copi i file mancanti in /etc e incrociamo le dita ... :-)
(prova eventualmente a dare # dpkg --configure --pending)

(se hai installato lprng dovrebbe esserci anche il magicfilter con la
relativa utility per configurarlo: magicfilterconfig che ti creera', dopo
aver selezionato vari parametri, un file decisamente importante:
/etc/printcap. Attenzione che non sia gia' presente, in tal caso ti
conviene rinominarlo, che ne so, printcap.orig  affinche' il
magicfilterconfig possa creare il proprio printcap)

Good Night!
Hugh Hartmann