Re: Path

> Per essere più chiaro:
> ho installato la java virtual machine di sun in /opt/java e per poter usare i
> vari eclipse e plugins di mozilla ho aggiunto al path "/opt/java/bin": se
> avvio eclipse da terminale tutto funziona. Se avvio Eclipse dal menu di KDE
> (ad esempio) mi dice che non trova l'interprete Java.

Hai due possibilità:
1. inserisci il path che ti interessa nel file di configurazione del tuo
   programma che fa fare il login in X. Ad esempio, se usi xdm, nel file
   /etc/X11/xdm/xdm.options

2. Se il programma che fa fare il login in X, permette di utilizzare il
   file .xsession allora puoi inserirlo lì.

Ciao,
Giuseppe