designer-qt segmentation fault

Ciao, ho installato Debian sid e mi sarebbe piaciuto molto usare il qt-designer in coppia con pyuic per disegnare interfacce QT per python, il problema e' che se provo ad avviare il qt-designer ottengo un bruttissimo segmentation fault. I pacchetti che ho installato sono quelli gia' compilati nel tree della sid, quindi una cosa del tipo qt3-devel-tools o qt3-designer. Tra l'altro l'eseguibile del designer non era linkato correttamente nella cartella /usr/share/qt3/bin e quindi i programmi che richiedevano la cartella delle qt3 si ritrovavano senza il binario del designer (problema da poco visto che l'ho linkato io) pero' questo mi ha fatto
pensare che sia un bug noto e quindi non lo comprendono.

Solo che il bug non riesco a trovarlo nell'elenco. Che voi sappiate e' una cosa nota
o dovrei segnalarlo?

grazie 1000