Re: [NewBie] Configurazione Ottimale di Linux, appena istallato!

ORA CHE FACCIO?

Sorridi :)

Da dove parto? Con che ordine faccio le seguenti cose?
- Ricompilare ed istallare il kernel (già l'ho scaricato)
- Configurare Audio, Stampante, Monitor, Scheda video etc...
- Installare e configurare KDE(mi sembra + bello di GNOME)

Come prima cosa, se ne sei capace, ricompilerei il kernel, non è una cosa così semplice quindi... be carefull, a questo proposito ti consiglio una piccola e modesta guida che ho scritto e pubblicato su http://underground.alkool.org nella sezione "Compilare il kernel".

E' un po' difficile che KDE ti funzioni se non configuri prima la scheda video, il monitor ecc ecc.  :)

E soprattutto, preferirei configurare tutto da console? Sono stupido?

No, è puro e semplice spirito elitario

Ciao,
rhazckal