Re: [NewBie] Configurazione Ottimale di Linux, appena istallato!

* Friday 07 March 2003, alle 16:44, luca.cerrone scrive:

> Ora però, ho deciso di fare sul serio, ho istallato la Debian Woody che
> era su Linux&co di qualche mese fa.....L'istallazione è minima, ma non
> ha dato nessun errore.

Già comincia con il togliere la riga del tuo /etc/apt/sources.list che
corrisponde al 3 CD perché non è ufficiale.

> ORA CHE FACCIO?

Vai alla pagina:

http://www.debian.org/doc/ e cominci a vedere tutta la documentazione,
attenzione  "qref", la  versione  che trovi  all'indirizzo  che ti  ho
segnalato  non è  per  niente  aggiornata, per  quella  guida, che  ti
consiglio caldamente, vai qui:

http://qref.sourceforge.net/index.it.php

Per partire comunque, prima di tutto ti consiglio:

http://www.mrshark.it

e poi  la bibbia di Linux,  Appunti d'informatica libera,  la trovi in
debian, pacchettizzata.

Nota, tutta questa documentazione è in italiano.

> E soprattutto, preferirei configurare tutto da console? Sono stupido?

No, fai bene, tutto,  da console, ci puoi fare tutto e  poi ti serve a
capire tante cose, poi passi alla grafica ;-)

Ciao
Ferdinando