Re: Convertitore ps -> pdf

[Fri 07/03/2003, ore 11:43] => Stefano Simonucci scrive:

> Salve!
> Mi serve (a volte) dai files latex, lyx o postscript tirar fuori un pdf.
> Tuttavia questi file pdf si presentano molto sfocati se letti con
> acroread, mentre appaiono accettabili se letti con gv. Invece molti
> altri files (prelevati da internet) appaiono molto nitidi con acroread.
> Da che cosa potrebbe dipendere? E' un problema di fonti?

 generalmente si.

 puoi usare direttamente pdflatex, e il risultato dovrebbe giá
 migliorare.

 altrimeni prova ad utilizzare i font truetype (li hai installati?),
 cosí:

 dvips  -Pcmz -Pamz lezione1 -o lezione1-1.ps; ps2pdf lezione1-1.ps

 PS
 ovviamente non é farina del mio sacco :)

 http://www.complex.unifi.it/WebComplex/bin/view/Software/CorsoLaTeXOnLine

--
Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo