Re: problemi di X a inizializzare un mouse seriale

* Thursday 06 March 2003, alle 10:05, riccardo setti scrive:
> ciao a tutti non so se il mio problema sia hardware o software l'unica cosa
> certa è che il mouse seriale non viene rilevato ho provato a rifare
> dpkg-reconfigure xserver-xfree86
> pensando di aver mal configurato tutto all'inizio.....ma niente

Cioè quando ti dice "Scegliere la porta del mouse tu cosa ci scrivi?

No perché  io ho installato una  Woody su un 133  e funziona benissimo
con un mouse seriale ...

Anche  se ho  usato /dev/gpmdata  ... e  quindi il  mouse  l'ho scelto
'prima' nella configurazione di gpm ...

> penso che a questo punto possa essere un fatto di hardware: si puo
> verificare la cosa tramite che ne so un comando per vedere se la porta com1
> sia funzionante..? o sapete dirmi se ci sono altre possibilita di
> configurare un mouse.....?o almeno di testare il corretto rilevamento...?

Se sei sicuro che  la porta è COM1 e cioè quella  del modem?! in Linux
corrisponde a /dev/ttyS0 ...

Ciao
Ferdinando