Re: sw cad

Ciao :)

At 14.19 05/03/03 +0000, yuza wrote:
On Sun, 02 Mar 2003 22:30:16 +0100, you wrote:

> ... poi, come stampa con il plotter ? ... con cups ?? ... nenahce HP
>rilascia i driver per plotter  (provato sulla pelle) ... quel poco che c'e'
>basta giusto per fare un prova, ma non in produzione ... :(

Una volta i plotter HP comprendevano l'hpgl, un linguaggio vettoriale
piuttosto semplice da gestire

A parte che non ci sono prog. all' altezza di autocad o archicad etc. (ho scaricato varicad), comunque se sei abituato a lavorare su autocad non e' immediato passare ad altri software. I cad non sono wordprocessor, per imparare ad usarli (e non si impara quasi mai fino in fondo) ci vogliono mesi/anni .. percio' diventa difficile convertire un ufficio tecnico ad un altro software che non ti da' certe garanzie di stabilita', di continuita' nel tempo, etc. .. sono costi non indifferenti, percio' a mio modesto avviso, oggi manca proprio l' ingrediente base.

        A parte tutto  cio', come gestisci l' hpgl ?

quale sistema usi per stampare ? lpd ? cups? ...etc. ? (lo chiedo per manifesta ignoranza ... io ho provato in rete a cercare ma non ho trovato molto)

... il mio hp non so' se gestisce il postscript ... gia' stampare con efficenza sarebbe un buon passo avanti ...

mikj